Storie delle famiglie
04/05/2018
Una riunione di famiglia
Quando ho scoperto che il mio piccolo Samuel aveva la leucemia, ho lasciato il Venezuela e gli altri miei tre figli per venire in Italia, a Brescia. Non è una scelta facile, per una mamma, decidere di allontanarsi dai suoi bambini. Così al dolore per un figlio che sta male si aggiunge anche il dolore di doversi separare dagli altri tre. Eppure in un paese così lontano e in una città così diversa dalla nostra, abbiamo trovato un posto dove ci siamo sentiti subito a casa. In Casa Ronald abbiamo conosciuto delle persone meravigliose che si sono prese cura di noi aiutandoci a portare in Italia anche Victor, Santiago e Juliana. Non ci sono parole per descrivere quello che ho provato. Quando li ho visti arrivare ho capito che si può superare tutto se hai la tua famiglia vicina.
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui programmi in favore delle famiglie
Controlla i campi obbligatori
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui programmi in favore delle famiglie
Iscriviti alla newsletterArticoli correlati
Storie delle famiglie
Casa Ronald è la mia seconda casa
Dopo due anni, posso affermare che Casa Ronald è parte della mia vita, a tal punto che quando sono in vacanza ne sento la forte mancanza… Questa è la motivazione che ancora oggi mi spinge ad andare avanti nel mio percorso come volontaria.
Leggi la storiaCosa puoi fare tu
Dona
Grazie a te possiamo ospitare sempre più famiglie nelle nostre Case Ronald McDonald e Family Room. Esistono tanti modi diversi per donare, devi solo trovare quello più gusto per te!
Scopri come donareRegala la solidarietà
In certe occasioni basta il pensiero, purché sia speciale e altruista. Qui trovi tante idee per regali solidali.
Visita il nostro mercatinoDiventa volontario
Dici sempre che vorresti aiutare chi ne ha bisogno. È arrivato il momento di farlo per davvero! Questa casa aspetta te: entra a far parte della nostra famiglia.
Candidati