Storie delle famiglie
04/05/2018
L' unione fa la forza
I miei figli sono la mia vita. Anche se sono ancora piccoli, mi hanno insegnato tanto. Da loro ho imparato la forza di sorridere nonostante tutto. Nonostante la malattia che ha colpito prima Rita e poi anche Agostino. In certe situazioni una mamma non basta. Ce ne vogliono due, tre, quattro, per superare anche il percorso più difficile. In Casa Ronald ho trovato altre mamme, papà, bambini che, come me e la mia famiglia, affrontavano situazioni impossibili. In ospedale mio marito si era chiuso in se stesso, mia figlia Rita aveva degli sbalzi d’umore preoccupanti e il piccolo Agostino aveva perso la voglia di vivere. Grazie alle cure ricevute e all’accoglienza di Casa Ronald, siamo rinati tutti. A Rita non sembrava vero di poter stare insieme ad altri bambini e Ago ha ritrovato la voglia di giocare. Anche io e mio marito siamo stati felici di condividere le piccole gioie quotidiane con altri genitori che potevano capirci davvero. In fondo, una famiglia sola lotta contro la malattia ma tante famiglie insieme si sostengono per la vita.
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui programmi in favore delle famiglie
Controlla i campi obbligatori
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui programmi in favore delle famiglie
Iscriviti alla newsletterArticoli correlati
Storie delle famiglie
Casa Ronald è la mia seconda casa
Dopo due anni, posso affermare che Casa Ronald è parte della mia vita, a tal punto che quando sono in vacanza ne sento la forte mancanza… Questa è la motivazione che ancora oggi mi spinge ad andare avanti nel mio percorso come volontaria.
Leggi la storiaCosa puoi fare tu
Dona
Grazie a te possiamo ospitare sempre più famiglie nelle nostre Case Ronald McDonald e Family Room. Esistono tanti modi diversi per donare, devi solo trovare quello più gusto per te!
Scopri come donareRegala la solidarietà
In certe occasioni basta il pensiero, purché sia speciale e altruista. Qui trovi tante idee per regali solidali.
Visita il nostro mercatinoDiventa volontario
Dici sempre che vorresti aiutare chi ne ha bisogno. È arrivato il momento di farlo per davvero! Questa casa aspetta te: entra a far parte della nostra famiglia.
Candidati