Storie delle famiglie
29/09/2020
Storia di Serafino, papà della piccola Anna
In viaggio verso Casa
I nostri viaggi sono lunghi, prendiamo la nave e poi la macchina oppure a volte facciamo tutto il tragitto in macchina. Non ci spostiamo per piacere, ma per necessità. Per poter offrire alla nostra bambina le cure migliori. Così dalla Sicilia ci siamo ritrovati ad andare spesso a Firenze.
Nessun posto è come Casa Ronald
Quando arrivi in città sei stanco, spaesato e non sai cosa ti aspetta. Sapere di poter stare in Casa Ronald ci fa affrontare meglio il viaggio. Siamo stati in altre strutture, più lontane dall’ospedale, ma il problema non è la distanza! Mancava l’accoglienza, quel calore e quella familiarità che invece è presente in Casa Ronald. Qui lo staff è gentile e disponibile, pronto ad aiutarti e a fare di tutto per farti pesare il meno possibile la situazione che stai vivendo.
La magia del Natale in Casa Ronald
Le cure che la nostra piccola Anna deve affrontare seguono un altro calendario, in cui non c’è spazio per le festività e le ricorrenze. Così ci siamo ritrovati a passare lontani da casa nostra anche il Natale. Non è facile, sai che tutti sono lì a comprare regali e a programmare il cenone, mentre il tuo unico pensiero è che tua figlia guarisca presto. Con questo stato d’animo non ti aspetti molto. Eppure qualcosa ti sorprende. È la festa di Natale organizzata in Casa Ronald. Così ti ritrovi in una casa addobbata, seduto al tavolo con la tua famiglia allargata composta da tante famiglie come la tua. Il regalo più bello l’ha fatto lo staff a mia figlia, regalandole ciò che aveva chiesto a Babbo Natale. E vederla felice e spensierata è stato il dono più grande che potessero farmi.
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui programmi in favore delle famiglie
Controlla i campi obbligatori
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui programmi in favore delle famiglie
Iscriviti alla newsletterArticoli correlati
Storie delle famiglie
Casa Ronald è la mia seconda casa
Dopo due anni, posso affermare che Casa Ronald è parte della mia vita, a tal punto che quando sono in vacanza ne sento la forte mancanza… Questa è la motivazione che ancora oggi mi spinge ad andare avanti nel mio percorso come volontaria.
Leggi la storiaCosa puoi fare tu
Dona
Grazie a te possiamo ospitare sempre più famiglie nelle nostre Case Ronald McDonald e Family Room. Esistono tanti modi diversi per donare, devi solo trovare quello più gusto per te!
Scopri come donareRegala la solidarietà
In certe occasioni basta il pensiero, purché sia speciale e altruista. Qui trovi tante idee per regali solidali.
Visita il nostro mercatinoDiventa volontario
Dici sempre che vorresti aiutare chi ne ha bisogno. È arrivato il momento di farlo per davvero! Questa casa aspetta te: entra a far parte della nostra famiglia.
Candidati