Storie delle famiglie
25/02/2022
Famiglie a bordo!
Un progetto che accorcia le distanze e aumenta la serenità.
A Casa Ronald Firenze, la maggior parte degli ospiti viene da molto lontano e spesso ha bisogno di raggiungere l’ospedale, la stazione e altri luoghi distanti dalla nostra struttura. Per i piccoli pazienti, simili spostamenti possono essere fonte di rischio: molti, infatti, hanno problemi a camminare e un sistema immunitario fragile e debilitato. Per questo motivo per loro non è consigliabile prendere autobus, metropolitane e altri mezzi pubblici affollati, soprattutto in un periodo di pandemia come questo. Ma non solo, anche le neomamme fanno fatica a muoversi e devono spesso portarsi dietro le valigie e i loro effetti personali. Da questa importante esigenza, è nata l’iniziativa di Cooperativa 4390 Taxi Firenze per offrire alle mamme, ai papà e ai bimbi ospiti di Casa Ronald Firenze, spostamenti gratuiti in taxi. Questo sia per alleviarli dallo stress dei continui viaggi, ma anche per garantire loro la massima sicurezza a livello sanitario. In un periodo particolarmente difficile come quello che stanno vivendo e in cui tutto appare sconosciuto e distante, un semplice passaggio in macchina può diventare per queste famiglie un prezioso momento di serenità e sollievo.
Dona una corsa anche tu!
Una tua donazione, anche di piccolo importo, può significare per i nostri ospiti una soluzione efficace al problema della mobilità. Con un contributo di 10€ potrai offrire un viaggio da Casa Ronald all’ospedale e con 20€ potrai dare loro un passaggio in stazione. Donare è semplice: basta effettuare un bonifico all’iban IT 06 A 05034 01688 0000 0001 6500 intestato a Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald Italia e inserire la causale: Taxi 4390 per Casa Ronald Firenze. Ad oggi, grazie alle vostre donazioni, sono stati offerti ben 83 viaggi in taxi.
Si tratta di un risultato importante, per un servizio apprezzato da tutta la famiglia!
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui programmi in favore delle famiglie
Controlla i campi obbligatori
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui programmi in favore delle famiglie
Iscriviti alla newsletterArticoli correlati
Storie delle famiglie
Casa Ronald è la mia seconda casa
Dopo due anni, posso affermare che Casa Ronald è parte della mia vita, a tal punto che quando sono in vacanza ne sento la forte mancanza… Questa è la motivazione che ancora oggi mi spinge ad andare avanti nel mio percorso come volontaria.
Leggi la storiaCosa puoi fare tu
Dona
Grazie a te possiamo ospitare sempre più famiglie nelle nostre Case Ronald McDonald e Family Room. Esistono tanti modi diversi per donare, devi solo trovare quello più gusto per te!
Scopri come donareRegala la solidarietà
In certe occasioni basta il pensiero, purché sia speciale e altruista. Qui trovi tante idee per regali solidali.
Visita il nostro mercatinoDiventa volontario
Dici sempre che vorresti aiutare chi ne ha bisogno. È arrivato il momento di farlo per davvero! Questa casa aspetta te: entra a far parte della nostra famiglia.
Candidati