
Eventi e iniziative solidali
11/12/2020
Family Room Milano: un dipinto accoglie gli ospiti
Family Room Milano: un dipinto accoglie gli ospiti.
Ci sono voluti quasi due mesi per realizzarlo, ma ne è valsa la pena. L’ingresso della prima Family Room di Milano non poteva che essere colorato dalla fantasia: per accogliere grandi e piccini in uno spazio più caldo e rassicurante.
Il dipinto è stato realizzato da Domenico Fazzari e fa parte del progetto Terapiarte che l’artista porta avanti da 20 anni, proprio all’interno dei reparti ospedalieri. Si tratta di un progetto che si propone di collegare due realtà distanti: quella della sofferenza negli ospedali e quella del sollievo che attraverso l’arte, possiamo sperimentare.
Trasformare la percezione dello spazio rendendola più familiare e umana è anche l’obiettivo della Family Room di Milano. Abbiamo voluto che a dare il benvenuto ai nostri ospiti fosse la straordinaria bellezza e forza della natura che da sempre ispira l’uomo, rigenerandolo quando ne ha più bisogno. Per questo il dipinto scelto è un albero rigoglioso e vitale, segno di buon auspicio.
Condividi la storia
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui programmi in favore delle famiglie
Articoli correlati
Cosa puoi fare tu
Dona
Grazie a te possiamo ospitare sempre più famiglie nelle nostre Case Ronald e Family Room. Esistono tanti modi diversi per donare, devi solo trovare quello più gusto per te!
Scopri come donareRegala la solidarietà
In certe occasioni basta il pensiero, purché sia speciale e altruista. Qui trovi tante idee per regali solidali.
Visita il nostro mercatinoDiventa volontario
Dici sempre che vorresti aiutare chi ne ha bisogno. E' arrivato il momento di farlo per davvero! Questa casa aspetta te: entra a far parte della nostra famiglia.
Candidati