Notizie dalle case
23/04/2019
I veri eroi sono altri
Storia di Marco, staff di Casa Ronald Roma Bellosguardo
Dalla TV a Casa Ronald
Mi piacciono molto i film d'azione e sono sempre rimasto affascinato dalla figura dell’eroe. Lo avevo sempre immaginato come una persona imponente e sicura di sé. Ma quando ho cominciato a lavorare in Casa Ronald, ho capito che i veri eroi erano altri.
Ricordi indelebili
Un bambino oncologico di 2 anni che nonostante le pesanti cure alle quali deve sottoporsi gioca, ride e soprattutto dona forza a chiunque gli stia vicino.
Una mamma che per far curare sua figlia ha cambiato paese, città, nazione, continente. Ha lasciato tutto e nonostante questo non perde occasione per sorridere, scherzare e rassicurare la sua piccola.
L’amore è il loro potere più grande
In Casa Ronald ho avuto l’onore di conoscere gli eroi di persona: bambini stupendi e famiglie che ancora oggi, a distanza di anni, riescono a farmi commuovere.
Coraggiosi non perché affrontano un leone a mani nude, ma perché sorridono alla malattia e al dolore delle persone che amano.
Condividi la storia
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui programmi in favore delle famiglie
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui programmi in favore delle famiglie
Iscriviti alla newsletterArticoli correlati
Cosa puoi fare tu
Dona
Grazie a te possiamo ospitare sempre più famiglie nelle nostre Case Ronald McDonald e Family Room. Esistono tanti modi diversi per donare, devi solo trovare quello più gusto per te!
Scopri come donareRegala la solidarietà
In certe occasioni basta il pensiero, purché sia speciale e altruista. Qui trovi tante idee per regali solidali.
Visita il nostro mercatinoDiventa volontario
Dici sempre che vorresti aiutare chi ne ha bisogno. È arrivato il momento di farlo per davvero! Questa casa aspetta te: entra a far parte della nostra famiglia.
Candidati