Notizie dalle case
06/04/2017
Conoscevate il carnevale di Brescia?
Dalla nostra corrispondente a Casa Ronald Brescia. Febbraio è un mese speciale, per la sua brevità e anche perché tutti possiamo indossare maschere colorate, mangiare frittelle, sentire l’atmosfera del carnevale. Il clima festoso ha invaso anche Casa Ronald Brescia che domenica 26 febbraio ha aperto le porte per una grande festa in maschera dove l’unica regola era travestirsi e divertirsi. Ore confuse e sorprendenti quelle della preparazione: nei corridoi variopinti potevamo incontrare guardie inglesi in cerca del loro cappello alto e nero, indiani a caccia delle loro tribù, volontari che correvano da un piano all’altro con parrucche e trucchi per trasformare tutto ciò che capitava in un gatto o in un topolino. Finalmente all’ora della merenda la porta della sala giochi si è aperta e la scena era buffissima: i giochi “travestiti”, le pareti invase da stelle filanti, cibo per tutti. In un attimo sono apparsi una coppia di indiani, un pirata, due guardie inglesi, un cuoco e un’olandesina. Mancava la musica ma appena accesa ha surriscaldato il clima. Tutti hanno iniziato a ballare e i bambini a giocare tra loro … Poi si sa, a carnevale ogni scherzo vale e quando qualcuno ben nascosto ha osato lanciare un bicchiere pieno di coriandoli colorati, si è scatenata una battaglia, in cui a vincere è stato solo il divertimento. Al termine tutti avevano coriandoli ovunque, ma poco importa, l’importante era aver condiviso un momento felice. Non è questa la nostra missione?
Giulia, volontaria di Casa Ronald
Condividi la storia
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui programmi in favore delle famiglie
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui programmi in favore delle famiglie
Iscriviti alla newsletterArticoli correlati
Cosa puoi fare tu
Dona
Grazie a te possiamo ospitare sempre più famiglie nelle nostre Case Ronald McDonald e Family Room. Esistono tanti modi diversi per donare, devi solo trovare quello più gusto per te!
Scopri come donareRegala la solidarietà
In certe occasioni basta il pensiero, purché sia speciale e altruista. Qui trovi tante idee per regali solidali.
Visita il nostro mercatinoDiventa volontario
Dici sempre che vorresti aiutare chi ne ha bisogno. È arrivato il momento di farlo per davvero! Questa casa aspetta te: entra a far parte della nostra famiglia.
Candidati