Notizie dalle case
20/02/2023
Ada’s Day, una giornata in ricordo di una persona speciale
La cucina della nuova Family Room di Firenze dedicata ad Ada, nostra amica e collega scomparsa.
Questo San Valentino è stato particolarmente toccante ed emozionante per tutti noi. Abbiamo scelto di celebrare l’amore in modo diverso, ricordando con affetto Ada, nostra amica e collega recentemente scomparsa, che ha dato tanto per i bambini malati e che ha reso tutti noi persone e professionisti migliori.
Ada è scomparsa di recente lasciando un grande vuoto nel cuore di tutte le persone; ci siamo riuniti per ricordare insieme i momenti sereni e condividere l’enorme impatto positivo che ha avuto nella vita di decine di amici e colleghi che hanno avuto la fortuna di condividere con lei attimi della sua vita.
Siamo molto orgogliosi e fieri che la cucina della nuova Family Room di Firenze porti il suo nome.
Tantissime le persone che hanno partecipato all’inaugurazione di Ada’s Kitchen per ricordarla come amica, mentore e collega.
La Family Room è la quarta presente in Italia ed è un “fiore all’occhiello” all’interno del dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi. Qui vengono ospitate le famiglie dei piccoli pazienti e le donne con gravidanza a rischio in uno spazio caldo e confortevole. Si andrà ad aggiungere un tassello di accoglienza nella città di Firenze dove dal 2013 è già presente una Casa Ronald. Sarà anche "il primo fondamentale mattone per la cura delle famiglie ospiti" come ha ricordato la Dottoressa Lucia Pasquini.
La giornata è stata anche l’occasione di presentare l’opera realizzata dall’artista Domenico Fazzari, l’opera di arte terapia è ispirata alla bellezza rinascimentale della città di Firenze e punta a favorire il benessere degli ospiti attraverso scorci di natura autunnale.
L’arte terapia è infatti una pratica di sollievo che concorre allo scopo della struttura: offrire un luogo confortevole e di benessere per le famiglie dei bambini ospedalizzati e per le mamme con gravidanze a rischio, per trovare supporto e sostegno in momenti di grande difficoltà.
Puoi rivivere con noi le emozioni della giornata guardando la fotogallery che ripercorre i momenti più emozionanti.
Condividi la storia
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui programmi in favore delle famiglie
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui programmi in favore delle famiglie
Iscriviti alla newsletterArticoli correlati
Cosa puoi fare tu
Dona
Grazie a te possiamo ospitare sempre più famiglie nelle nostre Case Ronald McDonald e Family Room. Esistono tanti modi diversi per donare, devi solo trovare quello più gusto per te!
Scopri come donareRegala la solidarietà
In certe occasioni basta il pensiero, purché sia speciale e altruista. Qui trovi tante idee per regali solidali.
Visita il nostro mercatinoDiventa volontario
Dici sempre che vorresti aiutare chi ne ha bisogno. È arrivato il momento di farlo per davvero! Questa casa aspetta te: entra a far parte della nostra famiglia.
Candidati