Racconti dei volontari
25/07/2018
La fortuna di insegnare
Fare la maestra è un lavoro meraviglioso perché non smette mai di arricchirti, anche dopo vent’anni. Per questo motivo ho scelto di cominciare una nuova esperienza con i bambini di Casa Ronald Roma Palidoro. Appena sono arrivata qui sono stata subito colpita dal clima di accoglienza e solidarietà . I bambini si sentono a casa, giocano e conoscono persone di culture differenti. Anche io mi sento parte di questa grande famiglia perché ricevo da loro gioia, affetto, riconoscenza, anche conforto in certi momenti. È straordinaria la forza che ti trasmettono, una forza che nemmeno loro sanno di avere. In Casa Ronald ho conosciuto la speranza, perché la grande opportunità di cura che offre alle famiglie dà ai bambini di tutto il mondo la speranza di un futuro migliore.
Condividi la storia
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui programmi in favore delle famiglie
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui programmi in favore delle famiglie
Iscriviti alla newsletterArticoli correlati
Cosa puoi fare tu
Dona
Grazie a te possiamo ospitare sempre più famiglie nelle nostre Case Ronald McDonald e Family Room. Esistono tanti modi diversi per donare, devi solo trovare quello più gusto per te!
Scopri come donareRegala la solidarietÃ
In certe occasioni basta il pensiero, purché sia speciale e altruista. Qui trovi tante idee per regali solidali.
Visita il nostro mercatinoDiventa volontario
Dici sempre che vorresti aiutare chi ne ha bisogno. È arrivato il momento di farlo per davvero! Questa casa aspetta te: entra a far parte della nostra famiglia.
Candidati