La nostra trasparenza

La nostra trasparenza

Trasparenza, efficienza e legalità
giudano l'utilizzo delle nostre risorse

In più ogni anno Fondazione…

Sentiamo la responsabilità collegata alla fiducia che i nostri donatori, partner e beneficiari ripongono nel nostro lavoro. Per questo ci sottoponiamo volontariamente a revisione contabile da parte della società esterna Reconta Ernst & Young spa. In più ogni anno fondazione Ronald Italia redige un Rapporto Annuale che fotografa il suo impegno, analizzando le fonti di finanziamento, l'impiego dei fondi. le attività e i risultati ottenuti.

  • Rapporto Annuale 2022:
  • Composizione degli Organi di Governo:

Ci assumiamo
ogni responsabilità

Garantire la legalità e la trasparenza del nostro operato è uno dei nostri impegni. Per questo motivo, coerentemente a quanto stabilito dal Decreto Legislativo 231 del 2001, ci siamo dotati di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo: il cosiddetto Modello 231. Il modello rappresenta una guida per tutti coloro che lavorano in nome e per conto di Fondazione oltre che per tutti i nostri interlocutori. Insieme al Modello abbiamo varato un Codice Etico che ha l’obiettivo di dare visibilità ai nostri valori e definire le norme di condotta specifiche che regolano le nostre attività.

A garanzia dell’efficacia di questi processi abbiamo incaricato un Organismo di Vigilanza esterno e indipendente col compito di vigilare la corretta applicazione del Modello e l’osservanza del Codice Etico.

Il nostro codice etico Il nostro modello 231
Bambino in braccio alla mamma

Eccellenza operativa:
al cuore del nostro agire.

I nostri protocolli operativi, costruiti sulla base di un’esperienza di quasi 50 anni, funzionano con successo in tutti i paesi. È così che garantiamo alti standard di qualità ai nostri ospiti e che diffondiamo la cultura del Family Centered Care e dell’assistenza che, oltre a dare sostegno alle famiglie durante la malattia, mira a migliorare il benessere del bambino durante il periodo di cura.

Bambino in braccio alla mamma

Cosa puoi fare tu